Un'onda gialloblù per le vie di Bari

L'ultima domenica di ottobre ha preso il via nella città di Bari la Vª edizione della "San Nicola Half Marathon", una delle più prestigiose mezze maratone italiane, inserita nel calendario ufficiale della F.I.d.A.L. e certificata “bronze level” secondo la recente classificazione della federazione stessa 

La manifestazione podistica si è svolta in una giornata soleggiata accarezzata dal vento di maestrale e, per il secondo anno consecutivo, è stata organizzata da MG Sport ed inclusa nel circuito di eventi "FollowYourPassion". Gli atleti iscritti in totale nelle tre diverse corse (21 Km, 10 Km e 5 Km sia agonistiche che non competitive) sono stati oltre 3000!  
Quella dell'Atletica Adelfia è stata un'autentica ondata giallo blù riversatasi per le vie del capoluogo pugliese: sono stati ben 36 gli atleti (divisi tra la "21 KM" e la "10 Km") che si sono presentati al nastro di partenza situato nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele II°! I podisti, una volta partiti, si sono diretti verso il lungomare in direzione Nord, hanno girato all'altezza del parcheggio "Marisabella" e si sono diretti in direzione Sud dove i partecipanti della "10 Km", nella zona del parco di Punta Perotti hanno virato nuovamente per raggiungere l'arrivo in Corso Vittorio Emanuele.
I partecipanti alla "21 Km" sono invece arrivati fino alla zona di Bari S.Giorgio dove hanno effettuato il giro di boa per poi dirigersi anche loro verso l'arrivo. 
Le due competizioni sono state concluse da tutti gli atleti iscritti e sono valse al team adelfiese l'ottimo 4° posto nella speciale classifica di società ma non sufficiente (per soli 3 punti!) per salire sul gradino più basso del podio. Per quanto riguarda i risultati individuali Dominga MONGELLI è andata in premiazione classificandosi 3ª nella categoria SF mentre una menzione è d'obbligo farla per Domenico SQUICCIARINI (40° assoluto e 11° di categoria SM35), Antonio NICASSIO (9° nella categoria SM50), Vitantonio FARELLA e Francesco COFANO (15° e 19° nella categoria SM55), Luigia GIGANTE (5ª nella categoria SF40) e Francesco FRACCHIOLLA (7° nella categoria SM70).
Menzione d'obbligo anche per i nostri amici girovaghi Girolamo CAPEZZERA e Michele DE BENEDICTIS che hanno corso la XXXIª edizione della Maratona di Torino, la 4ª in un mese per entrambi!
E' stata un'ennesima domenica di sport, amicizia e soprattutto passione per questa disciplina che ci aggrega e ci spinge in giro sul territorio nazionale e non solo con la maglia giallo blù dell'Atletica Adelfia.
Il nostro ringraziamento finale va come sempre ai nostri sponsor che ci sostengono durante tutta la stagione agonistica.

 

Tags: ,

ASD Atletica Adelfia

Via Borgo Rurale Nuovo, 20

70010 Adelfia - BA -

facebook

Quick Info

Privacy Policy
© 2017 ASD Atletica Adelfia.       Realizzazione:   pQuadroStudio