XIIª CorriBitritto: un altro premio in bacheca!

Ancora un premio di squadra e ben quattro premi individuali in quattro categorie diverse! Ancora una domenica all'insegna dei colori gialloblu dell'Atletica Adelfia!
E' questo il "bottino" della nostra domenica odierna in una delle ultime gare di questo intenso 2017.
Il nostro dicembre era cominciato la settimana scorsa con la durissima "24 ore per Telethon" corsa a Lavello da Neve Maurizio e Luigi Di Pinto (impegnati nella maratona ed entrambi secondi nella loro categoria) da Palella Cosmo (impegnato nella 6 ore) e da altri quattro atleti impegnati nella 24 ore: Favia Domenico (1° nella categoria SM65), De Benedictis Michele (1° nella categoria SM55), Sansone Patrizia (2° nella categoria SF50) e Nicassio Antonio. E' proseguito poi con la mezzamaratona corsa da 19 atleti sulla litoranea tra Monopoli e Polignano a Mare e ritorno.
Nella domenica odierna, una tipica giornata dicembrina fredda ma soleggiata, abbiamo fatto "visita" alla vicina Bitritto per correre la 11ª edizione della "CorriBitritto" valevole come 16ª prova del torneo provinciale "Terra di Bari".
Un percorso veloce, con i primi due chilometri corsi attraverso le strade cittadine, poi via verso le campagne in direzione Sannicandro con una leggera ma costante salita e infine la parte finale di ritorno verso il centro di Bitritto accolti da una piazza gremita di gente.

All'arrivo, sotto lo sguardo felice e paterno del nostro presidente, il primo premiato della nostra società è stato il velocissimo Domenico Squicciarini classificatosi 14° assoluto e 4° nella categoria SM35. 
Il secondo premio individuale è stato conquistato dalla giovane Dominga Mongelli 1ª nella categoria SF! 
Poco dopo è stato il turno di Luigia Gigante che ha conquistato il 1° premio nella categoria SF40 e infine Maddalena Barnabà 3ª nella categoria SF55.

I quattro premi individuali conquistati sono stati il bellissimo contorno al 2° posto conquistato nella classifica di società con 25 punti alle spalle dell'irrangiungibile "A.S.D. Amici Strada del Tesoro"! 
Seppur distanti oltre 700 chilomentri, a portare in giro per l'Italia i nostri colori sociali ci hanno pensato i nostri amici Michele De Benedictis e Girolamo Capezzera che hanno corso una delle maratone italiane più prestigiose e popolari ovvero quella di Reggio Emilia. 
Sono stati 8 giorni intensi, con gare dure, durissime e quasi impossibili ma che hanno cementato ancora di più la nostra squadra e la nostra voglia di correre assieme. I risultati di squadra ed individuali rendono il tutto ancora più bello!

Tags: ,

Cerca

Ultimi Articoli

ASD Atletica Adelfia

Via Santa Maria della Stella, 17

70010 Adelfia - BA -

facebook

Ultimi articoli

© 2017 ASD Atletica Adelfia.       Realizzazione:   pQuadroStudio