Un weekend d'annunziano. Pescara 14 e 15 ottobre 2017

Nel weekend appena trascorso un folto numero di atleti e familiari dell’Atletica Adelfia si è diretta verso il capoluogo abruzzese per affrontare una due giorni all’insegna dello sport, dell'amicizia e della goliardia.
L’A.S.D. Vini Fantini di Pescara della presidentessa Anna Michela MASCIANTONIO e capitanata dal nostro amico Alberico di CECCO - come gia avviene da oltre quindici anni - ha organizzato un intenso fine settimana sportivo che,  r
ispetto agli anni passati, ha compreso una Iª edizione della maratona e dell'ultra maratona svolte il sabato sulla sabbia del litorale pescarese, mentre la domenica c'è stato l'appuntamento con la XVI ^ edizione della maratona e la XVII^ mezza maratona d'Annunziana.  Nel primo pomeriggio del sabato, su un circuito di circa 1.2 km, hanno partecipato e concluso questa durissima gara i nostri ultra maratoneti Girolamo Capezzera (con il tempo di 4h e 49'), Antonio Nicassio (con il tempo di 3h e 55') Patrizia Sansone (con il tempo di 6h 00'). Spicca il 1° posto assoluto dell'atleta nonchè presidente del nostro gruppo sportivo Antonio NICASSIO. 

La domenica, a fare da sfondo a una bella giornata di sole, gli atleti CINIERI, SQUICCIARINI, BELLUCCI, PAPPAGALLO, LABELLARTE e FARELLA si sono cimentati nella mezza maratona mentre gli atleti ANGIULI, GIGANTE, BITETTO, CIVARELLI, ROMANELLI, LAGONA, SASSI, PALELLA, DE BENEDICTIS, CAPEZZERA NEVE e NICASSIO hanno affrontato la gara più lunga. Nicassio e Capezzera oltre a bissare la gara del giorno prima hanno anche svolto il servizio di pacers. La prima metà della gara, svoltasi sul percorso cittadino tra Pescara e Francavilla a Mare e successivamente su un giro di circa 10km ripetuto due volte, è stata conclusa da tutti gli atleti dell’Atletica adelfia. Spiccano i “personal best time” ottenuti da Squicciarini nella mezza maratona (1h22’) e nella maratona da Palella (3h37m) Angiuli (3h58m) e soprattutto Gina Gigante (3h50m) che le è valso la 1^ posizione assoluta nella categoria SF35. Questo intenso weekend si è concluso con i ringraziamenti portati al nostro amico Alberico di Cecco e a tutti quelli che hanno collaborato con lui nella riuscita di questa bellissima ed impegnativa manifestazione. Il nostro ringraziamento va come sempre anche ai nostri sponsor che ci sostengono durante tutta la stagione agonistica.

 

Tags: ,

ASD Atletica Adelfia

Via Borgo Rurale Nuovo, 20

70010 Adelfia - BA -

facebook

Quick Info

Privacy Policy
© 2017 ASD Atletica Adelfia.       Realizzazione:   pQuadroStudio