Si è svolta sabato 3 Febbraio 2024, alle ore 18:00 presso l'auditorium della biblioteca comunale L.Angiuli di Adelfia, la cerimonia di premiazione del Trofeo Terra di Bari. Alla cerimonia hanno partecipato anche il Sindaco di Adelfia Giuseppe Cosola, l' assessore allo sport Natale Macchia, il presidente regionale Fidal Giacomo Leone ed il presidente provinciale Fidal Francesco De Mattia. Gli onori di casa sono stati affidati alla asd Atletica Adelfia, campione del trofeo provinciale e dopo i discorsi di rito delle autorità e del nostro presidente Giuseppe Angiuli, che ha gentilmente ringraziato i comitati, le istituzioni, l' amministrazione comunale e lo sponsor di Atletica Adelfia "Vendesi Casa", si è passati direttamente alle premiazioni.
Tra gli atleti di casa, l' unico master maschile che ha terminato il torneo tra i migliori cinque, è stato Tony Bruno, qualificatosi terzo nella propria categoria
Tra le atlete di casa invece il discorso cambia; le nostre donne hanno dominato le classifiche.
Quinto posto di categoria per Tiziana Stolfa
Secondo posto di categoria per Antonella Laricchia
Primo posto di categoria per Mina Giuliani
Primo posto di categoria per Stefania Antonaci
Secondo posto di categoria per Gina Gigante
Infine è stata ufficialmente premiata la società vincitrice ed è stato un tripudio di sorrisi. L'orgoglio di squadra è esploso sul palco per la gioia di tutti gli atleti che con passione ed anche qualche sacrificio, han fatto si che un desiderio che si protraeva da qualche anno, diventasse finalmente una realtà.