L'esordio di Atletica Adelfia nel campionato regionale CorriPuglia, è all'insegna dell'umiltà e del rispetto per questo nuovo circuito. La dirigenza e lo sponsor Vendesi Casa si ritrovano sulla stessa linea; affrontare questa nuova esperienza con serenità e senza forzature, capire quale sarà l'anima della società in questo nuovo contesto sportivo, per poi pianificare nuovi obbiettivi per il 2025.
E si arriva quindi al 26 Maggio, dove Adelfia ospita la 5^ tappa del Corripuglia con la 17^ edizione della correndo tra i vigneti, con Atletica Adelfia che ridendo e scherzando riesce all' alba della quinta tappa, a mantenere la 12^ posizione nel campionato che gli permetterebbe la permanenza nel trofeo. Solo le prime 23 squadre infatti, si vedrebbero garantita la permanenza nel CorriPuglia 2025.
Di tutt'altro tenore è invece l'organizzazione della correndo tra i vigneti; la dirigenza riesce a mettere sul piatto un format spregiudicato. La manifestazione è un autentico successo senza precedenti, mai nella storia della correndo tra i vigneti si sono registrati numeri del genere. Ben 1010 atleti tesserati e 120 liberi per un totale di 1130 podisti provenienti da tutta la Puglia e qualcuno anche da fuori regione. L'indice di gradimento dopo la chiusura della manifestazione è altissimo; c'è chi addirittura ha definito la correndo tra i vigneti come la miglior tappa del CorriPuglia fino a quel momento. La nuova location, il nuovo format della gara, il nuovo percorso e gli sforzi profusi dalla dirigenza e dai soci affinchè fosse tutto perfetto, si sono rivelati vincenti.