Componente fondamentale della vita quotidiana di ogni atleta - amatore o professionista che sia - è senz'altro la famiglia.
La famiglia intesa come luogo di partenza quando ti svegli la mattina presto per andare ad affrontare una qualsiasi gara o per allenarti con il tuo solito gruppo di amici.... ma intesa anche come punto di ritorno dopo una trasferta o un allenamento intenso!
E lei è sempre lì, brontola, si lamenta perchè sei stato via e hai sottratto del tempo che potevi dedicarle ma dopo un pò è di nuovo pronta a regalarti un sorriso, a coccolarti perchè sa che sei soddisfatto di aver corso anche quel giorno!
E' sempre quella che con la sua pazienza e il suo supporto, contribuisce a renderti uno sportivo amatoriale migliore e ancora più appassionato.
La cena sociale svoltasi nella domenica odierna è stata sì la classica cena di fine anno che qualsiasi gruppo affiatato organizza; ma è stata soprattutto la celebrazione e la condivisione della passione sportiva che unisce noi atleti dell'Atletica Adelfia con le nostre famiglie. Questi due elementi - che raramente hanno occasione di stare assieme attorno ad un tavolo - si sono uniti per trascorrere una piacevole domenica conviviale.
Dopo aver corso la IIª edizione della "Corrifenice" nella vicina Casamassima ed essersi classificata 4ª assoluta a soli 2 punti dal gradino più basso del podio, molti atleti con a seguito le proprie mogli, fidanzati e figli si sono recati nella bella Tenuta Battista di Cassano Murge.
Durante l'incontro il nostro presidente ha voluto premiare con targhe ricordo gli atleti Domenico Squicciarini, Michele De Benedictis, Domenico Favia, Dominga Mongelli e Luigia Gigante per i risultati ottenuti nell'anno corrente.
Inoltre, grazie alla generosità di alcuni sponsor sono stati sorteggiati ed assegnati diversi premi.
A tutti è stata regalata una medaglia ricordo per la stagione agonistica 2017 con incisa la dedica "io c'ero".
Il pranzo conclusosi nel tardo pomeriggio rimarrà un gran bel ricordo nella memoria di ciascuno di noi.
- Peppe Civarelli
- Blog
- Visite: 1390